Wednesday, March 30, 2011

primi giorni di lavoro..

..Si nota che ho ripreso a lavorare? Mi è difficile trovare un po' di tempo per dormire, quindi figurarsi per aggiornare il mio blog... Chiedo perdono!

Oggi ho trascorso la mia prima giornata in showroom con dei clienti di Sofia. Marito, moglie, e madre di lei... Ovviamente era la vecchina a comandare, bastava un cenno del capo e ogni capo selezionato dai coniugi veniva scartato senza perdere un secondo.

E' un mondo nuovo... e bellissimo. Toccare con mano le anteprime delle nuove collezioni, illustrare e descrivere tessuti, caratteristiche, varianti di colori, linee e materiali... Tutto di altissima qualità, e si vede.


La mia capa, giuro, è TROPPO Miranda Prestley. Stesso atteggiamento da diva, stessa puzza sotto il naso, stesso fare da generale, stesso look che non passa inosservato, e stessa assistente personale impaurita e in dieta perenne. Devo compiere ogni momento uno sforzo immane rimanere seria... E, aggravante: ogni due per tre mi viene in mente la battuta del ceruleo...

"Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito, per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapisil, è effettivamente ceruleo e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De La Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent, se non sbaglio, a proporre delle giacche militari di color ceruleo, e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu evidentemente l’hai pescato nel cesto delle occasioni tuttavia quell’azzurro rappresenta milioni di dollari ed innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda quindi, in effetti, indossi un golfino che è stato selezionato per te dalla persona qui presente in mezzo ad una pila di roba!"

E' ufficiale.. Ci sono dentro fino al collo!

9 comments:

  1. E' il classico atteggiamento da donna che ha un minimo di potere. Pure il mio capo è così!
    Buon lavoro allora!

    ReplyDelete
  2. Oddio, spero per te che non ti tratti da acida come nel film....
    Comunque da una parte è una situazione proprio comica la tua!
    Tienici aggiornati sugli scleri della capa!
    un bacio

    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. ho adorato quel film, giuro! P.S. lavoro interessante, soprattutto per le anteprime! :P

    ReplyDelete
  4. Ahahaha divertente questo post! Fai bene a vedere il lato comico delle cose, si vive meglio così :)

    Adoro il tuo blog, ti seguo!
    A presto, Gemma

    ReplyDelete
  5. oddio...cara...spero che non vada a finire come il film!!! ihih ♥ ma che lavoro fai??
    un bacio grande
    ps.Lo smalto che hai visto nel mio penultimo post è di KIKO! io l'adorooooo!
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    ReplyDelete
  6. ma che lavoro fai?ho una sorpresa per te:
    http://labarbeapapa-francy.blogspot.com/2011/04/stylish-blogger-award.html#more
    Xo Xo
    francy

    ReplyDelete
  7. Che lavoro è?ma quindi presumo che nell'aria ci sia una certa dose di acidità?auhhuauhahuha

    ReplyDelete
  8. ahahaha penso io sbotterei a ridere dopo un minuto.. aggiornaci sugli sviluppi!! :)
    S.

    ReplyDelete
  9. Questa è una delle frasi del film che preferisco! ;-)
    passa da me, se ti va!

    ReplyDelete