Sunday, March 27, 2011

A&F: costumi imbottiti a 8 anni

Non stiamo esagerando..? Ho appena appreso dal sito del Corriere che Abercrombie&Fitch ha messo in vendita dei bikini imbottiti. E fin qui niente di male, se il target di riferimento non fossero delle bambine dagli 8 ai 14 anni.
Mi chiedo cosa possa farsene una bambina di 8 anni di un costume a righe bianche e rosse con il top imbottito.
E mi chiedo anche quale genitore possa fare consapevolmente un acquisto del genere.

Mi tornano in mente le mamme-modelle che vedevo in negozio tuuuutti i giorni, secondo cui le loro figlie avrebbero dovuto indossare tacchi e maglie più scollate di quelle che il negozio esponeva e vendeva.

Da che parte sta girando il mondo!?

http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_26/abercrombie-fitch-reggiseni-imbottiti-bambina-polemica_74317f18-57bb-11e0-8a3c-34dcb0202b47.shtml


Aren't we exaggerating..? I've just read on the website of a famous Italian newspaper that Abercrombie&Fitch is selling padded bikini bras for ladies from the age of 8.
I'm wondering how can a little lady be in a need of a padded two-pieces swimsuit, and why (and HOW) should parents buy such an article of clothing.
This brings my mind back to when I worked in a clothes shop, and the "half mother/half models" clients asked me high heels and low-cut t-shirts for their kids.
It's so disappointing..

13 comments:

  1. no vabbe a me la sera capita spesso di vedere su realtv un programma americano "little miss america". questi programmi non solo incitano alla pedofilia a mio avviso ma non si possono vedere. bambine di 4 anni costrette al trucco, sopracciglia finte, capelli cotonati , unghie incollate. ma stiamo scherzando???
    m infervoro! adesso anche il costume imbottito. mah!

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/


    xoxo Kami

    ReplyDelete
  2. No parole! Io a 8 anno portavo solo il pezzo di sotto! Anche a me è capitato di vedere quel programma su sky di cui parla Kamila...Ke tristezza! A me quelle bambine fanno una pena!
    Xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Non riesco neanche a rispondere dopo una notizia del genere... Che tristezza di modello che viene proposto.

    ReplyDelete
  4. Mi chiedo dove andremo a finire!
    Io a 8 anni giocavo ancora con le Barbie!!
    Non ho visto il programma di cui parla Kamila ma solo sapere che esistono cose del genere mi viene la nausea!
    Ma soprattutto mi viene davvero il voltastomaco a pensare che ci siano genitori che possano prendere a modello per le proprie figlie tutto questo!
    Non ho parole.

    ReplyDelete
  5. Thank you sweetie :)


    http://mirelamededovic.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. ciao anche io ho appena creato un blog...se ti va passa a dare uno sguardo...sono ancora alle prime armi e qualche consiglio mi sarebbe di aiuto...http://lorenzostyle.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Ormai non hanno veramente più ritegno.. io a 8 anni me ne andavo in giro tranquillamente con il costume intero sportivo, che era la cosa più comoda del mondo!!

    ReplyDelete
  8. Believe me we have had some gray days to here, but now the sun is here, hope it´ll stay for a while and come to you too hehe :) HUGS


    <3

    ReplyDelete
  9. Era già successa una cosa simile l'anno scorso o 2 anni fa con i costumi imbottiti di Accessorize per bambine di 6/7 anni, poi, per fortuna, glieli hanno fatti ritirare dal commercio!
    Il problema secondo me non sono i negozi o le bambine, sono i genitori!
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. Si insomma la cacciata della Roitfeld da Vogue Paris ha avuto l'effetto contrario! (NB: E' stata cacciata per un servizio in cui bambine erano vestite e truccate come adulte, in pose maliziose e sexy) Velo pietoso da stendere su questo marchio, ma soprattutto sui futuri genitori acquirenti! Povere bambine....;)

    ReplyDelete
  11. another amazing post love. Swing by and check out what happened while I was shopping in Beverly Hills the other day and see Lauren Conrad's unaired promo to the show MTV decided not to pick up.

    www.fashboulevard.blogspot.com

    Follow on twitter for updates on the adventures of an LA stylist.

    http://twitter.com/FashBoulevard#

    ReplyDelete
  12. Non ci credo...è da malati proporre certe cose!
    Mamma mia...sono veramente scandalizzata.
    xoxo
    V.
    particuliereblog.blogspot.com

    ReplyDelete
  13. love love love. Don't forget to swing by to see my latest trend report and your first look at lil baby Zoe. xoxo

    www.fashboulevard.blogspot.com

    Follow on twitter. Yesterday Fash Blvd broke the story of Brad getting his own show and Rachel Zoe's first baby pic before Perez, TMZ, and E news!

    http://twitter.com/FashBoulevard

    ReplyDelete