Thursday, March 10, 2011

(500) days of summer

Oggi ho riguardato "(500) giorni insieme", traduzione pessima ma inevitabile del più sensato e pertinente "(500) days of Summer", dal nome della protagonista.

Adoro questo film: oltre a regalare alcune scene che sembrano poesie raccontate per immagini, e altre che sono un tripudio di dolcezza e sentimento, è splendido Anche in tutto il suo cinismo e nella sua crudezza.
Ci speri sempre, tifi per Tom affinchè Solefinn prenda un colpo in testa e si innamori di lui, gioisci con lui per quelle che sembrano piccole conquiste quotidiane, e invece... Lei ti spiazza sempre, categoricamente.

..è come un'anti-storia d'amore, con un finale non troppo sorprendente (chi l'avrebbe mai detto che la coerentissima Solefinn avrebbe cambiato idea? mentre riguardo Tom, un nuovo incontro era più che auspicabile..) ma ugualmente amaro.

Eccone alcuni fotogrammi:






L'ultima immagine è quella che preferisco.. Disegnare sulla tela della pelle della propria amata non è come trasmettere un po' di noi?

Buona notte *
V.



Summer: We've been like Sid and Nancy for months now.
Tom: Summer, Sid stabbed Nancy, seven times with a kitchen knife, I mean we have some disagreements but I hardly think I'm Sid Vicious.
Summer: No I'm Sid.
Tom: Oh, so I'm Nancy...

7 comments:

  1. Ciao Vivi, non ho mai visto questo film, però le immagini che hai inserito nel post sono molto belle. Mi fanno venire in mente l'amore, l'amore che ride, che gioca e che è pieno di romanticismo! Tasto dolente nelle mia vita attuale ih ih :-)

    ReplyDelete
  2. mai visto questo film..però mi hai fatto venire voglia di guardarlo :) alla fine noi trasmettiamo un po' del nostro essere con ogni gesto e ogi pensiero :) mi piace pensare come una tela il nostro corpo, ma anche la nostra vita ..
    un bacio,e buona giornata
    xoxo FF

    ReplyDelete
  3. Anche io non l'ho mai visto ma mi hai incuriosito e lo vedrò!!!
    Xo Xo
    Francy
    http://labarbeapapa-francy.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. E' come amarla da un altro punto di vista.

    ReplyDelete
  5. Mai visto...ma credo che me lo scaricherò al più presto!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
    un bacione, vivi!
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    ReplyDelete
  6. eh nooo, non dovevo leggere tutto il post, ora so come va a finire... :( Vabbè. Mi hai incuriosita lo stesso. :D

    ReplyDelete
  7. Non conoscevo questo film, ma ora mi hai proprio incuriosita! ^^
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete