Monday, August 1, 2011

overpacking. ovvero: se lo conosci, lo eviti.

"People overpack because of timidity and fear of the unknown, both largely results of inexperience."


è il primo giorno di agosto, e vorrei poter dire che le ferie sono iniziate anche per me.. proprio ieri ho prenotato due giornate alle terme di Bormio per me e il mio ragazzo, una breve fuga romantica prima di rivedere finalmente il mare: Alassio, una breve sosta a Nizza, e poi pronti via, direzione St. Tropez.. inutile dire che non vedo l'ora!

Ora che il programma-vacanze è ben delineato, in testa iniziano già a materializzarsi pensieri e stramaledizioni riguardo il fatidico momento che precede Ogni vacanza.. ovvero: il momento della valigia.


Qualche tempo fa ho scoperto un sito che in molte occasioni mi è risultato davveeeeero utile:
http://www.onebag.com

La grafica e l'impaginazione non sono il massimo, lo ammetto, ma raccoglie un sacco di consigli veramente ingegnosi su questo "rito" che per molti di noi diventa quasi una tortura..
Prima di tutto, è necessario scegliere una valigia di dimensioni e materiale adatto al viaggio che si sta per intraprendere (e già questa può essere un'operazione difficile...).

Segue "packing list", qualcosa che mi appartiene come fosse parte di me, che scrivo liste in pratica per qualsiasi cosa, a maggior ragione se non voglio dimenticare nulla di quello che è INDISPENSABILE portare in vacanza (settantacinque canottiere, novantotto patalonicini, trentordici paia di scarpe... come si dice? JUST IN CASE).
Inoltre, alzi la mano chi di voi non ha MAI avuto un punto interrogativo stampato in fronte al momento di dover piegare una camicia in dimensioni mignon per farla stare all'interno di un bagaglio 10x15. ecco, ci siamo capiti... date una rapida occhiata al sito e osserverete come sia facile adottare una miriade di sagaci accorgimenti per non arrivare a destinazione con una valigia piena di straccetti, tutti da stirare.

Seguono consigli su: cosa poter portare in aereo; occhio al peso; a ogni valigia un suo perchè; piccola biblioteca da viaggio; riesamina finale prima della fatidica partenza, e molto altro.
Quindi, prima di partire per le vostre attesissime e chichissime vacanze, promettete che vi impegnerete a rendere la vostra valigia un posto più vivibile...
fatemi sapere poi com è andata. ;)
Buone vacanze a tutti!

V.

4 comments:

  1. Finalmente sei tornata tesoro, devi scrivere di più. Ti sgrido eh.
    Detto questo, fare la valigia è complicatissimo e te lo dice uno reduce dall'ennesimo trasloco e in balia di un trasferimento in spagna. Ho seriamente paura di quello che porterò.
    Voglio essere una persona minimalista ma non ce la faccio.

    Lollo

    ReplyDelete
  2. questi post sono sempre i migliori! ti seguo!!
    Passa a trovarmi!
    http://orangegworld.blogspot.com/

    ReplyDelete
  3. Vado subito a vedere questo sito!
    Fosse la volta buone che non parto carica come se dovessi trasferirmi in alaska!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Cavolo...esiste davvero un sito che ti da consigli!!Ma è fantastico :D che bello vedere un aggiornamento dal tuo blog :)

    ReplyDelete