Wednesday, February 23, 2011

Carrie Bradshaw

Voglio dedicare questo post a Sarah Jessica Parker, o meglio, al personaggio che interpreta in Sex&The City, telefilm CULT per milioni di donne in tutto il mondo. Un'icona di stile (a volte più, a volte meno) e un modello da seguire, almeno in fatto di moda: quante di noi hanno sognato di camminare almeno una volta per le strade di NY indossando un paio delle sue fantastiche Manolo Blanhik? di avere un gruppo di amiche così affiatato, di avere un Mister Big tutto per sè, o di possedere una cabina-armadio come quella di Carrie..?
Personalmente mi identifico molto nel suo personaggio: oltre alla sua personalità, un po' snob un po' ironica, mi accomuna a Carrie anche la passione per la scrittura. Certo, non scrivo su un quotidiano newyorkese, e soprattutto non ho una rubrica intitolata "Sex&The City", ma nel mio piccolo, tra carta stampata e internet, mi dò da fare...

Ho guardato e riguardato ogni puntata decine di volte, preferendo (deformazione professionale..) la versione in lingua originale a quella doppiata in italiano: trovo che molte sfumature, molte trasposizioni, e troppe battute, non rendano onore alla genialità degli autori americani. E poi adoro la voce di Sarah Jessica Parker, c'è poco da fare! :)

Qualche settimana fa ho acquistato su Amazon il cofanetto completo della serie, la versione inglese (quella in italiano, oltretutto, costava un sacco di più!), con i 10dvd raccolti in una scatola rosa e nera, molto chic.

Come la maggior parte delle fan accanite della serie tv, proprio non mi sono piaciuti i due film tratti da quest'ultima... Li ho trovati delle semplici pellicole volte a vendere-vendere-vendere, con ben poca trama malearticolata e con pochissima attinenza alle storie e alle peculiarità dei personaggi della serie. Parere personale, ovviamente.. Ma entrambi i film mi sono sembrati solo Esagerazioni. Rimango un'addicted del telefilm, Ora E Sempre!! <3

Vi posto alcune foto tra le più belle della nostra Carrie. Enjoy! :)

V.













"But the most exciting, challenging and significant relationship of all is the one you have with yourself. And if you can find someone to love the you you love, well, that's just fabulous".

 

4 comments:

  1. Le aDoro!!
    Complimenti per il BLOG, sono diventata tua
    followerS.

    Un KiSs

    ReplyDelete
  2. Anche io sono un FANN!!
    La serie è piaciuta un sacco anche a me e da anni ormai ho tutti i dvd. C'è da fare però un'altra distinzione tra film e serie. La serie nasce anche come forma di emancipazione della donna, mostrare che anche la donna ha dei bisogni simili all'uomo e per la lunghezza delle stagioni c'è un forte approfondimento psicologico. I film mostrano solo il lusso e lo sfarzo, figli di una società come la nostra che sempre più ti spinge a comprare e ad apparire.

    Rano.

    ReplyDelete
  3. Ottima interpretazione Rano, si può dire però che per i fan della serie i film siano stati una delusione, se visti come una prosecuzione. Vedere le proprie beniamine degenerare in tal modo è stato quasi sconcertante.. :):)

    ReplyDelete
  4. Io non l'ho visto sto degenero. Ho visto una trama un pò pallosa nel secondo...ma quei film sono nati per vendere e far incassare i negozi di abiti...quinti tutto ok.

    ReplyDelete