Saturday, February 26, 2011

oggetto del desiderio #1: rachel roy double wing ring

Dedico il post di oggi all'oggetto che è al primo posto nella mia personale lista dei desideri... E credo si meriti il primo posto Non Soltanto perchè non potrò averlo (ma il perchè lo spiegherò alla fine... Per non togliere la magia. ;))
Questo oggetto è molto controverso, e ha provocato reazioni discordanti tra le mie più care amiche: alcune lo hanno adorato fin da quando l'ho mostrato loro, altre lo hanno additato come "esagerato". Fatto sta che da quando l'ho notato (come si fa a non notarlo!?) indossato da Ashley Benson in una puntata del telefilm Pretty Little Liars (addiction, part 2.- who the hell is A.??) non ho potuto che innamorarmene...

Si tratta del Double Wing Ring di Rachel Roy, un grande anello con due ali che coprono gran parte della mano:

E, indossato, l'anello risulta così:



NON E' BELLISSIMO??
Un po' scomodo, forse, ma che importanza ha!?
Soprattutto perchè... Da quanto ho potuto constatare, Rachel Roy non è presente in Europa, ha sede in America e.. non effettua spedizioni oltreoceano. Infatti il mondo mi è crollato addosso tipo... 2 settimane fa, quando l'ho scoperto.

Oggi, un'altra batosta: non solo non è possibile farmelo pervenire via posta, non solo non vi era alcuna traccia del gioiello su e-bay, amazon, o qualsiasi altro sito, MA ora che l'anello costava LA META' è anche out of stock!

A volte la vita è proprio ingiusta...

Se avete una soluzione alla mia matter-of-life-or-death non esitate a comunicarmela... ;)

Friday, February 25, 2011

river island.. my love.

Uscita indenne da un esame, e quasi sul punto di darne un altro, perdo del tempo altrimenti utilisssssimo per lo studio facendomi del male sul sito di River Island che non visitavo da più di un anno, ovvero da quando sono tornata dai miei 6 mesi gallesi... Lontano dagli occhi, ma vicinissimo al cuore.
Tra l'altro la nuova collezione è bellissima, peccato poter acquistare solo on-line pagando uno sproposito le spese di spedizione...

E insomma, mi è tornato il tarlo della scarpa bassa, dal taglio maschile, sui toni del marrone... Fissa che ho avuto già qualche tempo fa, poi passata, e ora ritornata. Mi resta solo da pormi qualche domanda riguardo la loro portabilità, ovvero: meglio un bel paio di stivali, comodi, veloci, e sempre di buon gusto, o un po' più di sofisticatezza e eleganza? C'è il rischio dell'effetto-ballerina, ovvero un po' prezzemoline e un po' spezzagambe, cosa non auspicabile per chi non è una pertica con delle caviglie di circonferenza pari a 10cm?
Che ne dite? Per il momento ho selezionato solo questi 3 modelli, voi ne possedete un paio? Come le trovate?

River Island


River Island

Bershka

Wednesday, February 23, 2011

guarda un po' che cosa si trova rovistando in un vecchio cassetto..

E' stato un cosiddetto "colpo di". Una sorpresa inaspettata... E graditissima.
Post-cena, fase "un attimo, ancora un attimo e torno a ripassare, lo giuro solo un attimo...". Di quelle fasi in cui gli attimi sono un susseguirsi di tanti attimi INFINITI, insomma. Le conoscete anche voi, no!?
Mi ritrovo non-so-come non-so-perchè a rovistare in un vecchio cassetto di mio padre, quindi off-limits perchè di scarso interesse.. E invece.. Meraviglia delle meraviglie, 3 paia di suoi vecchi occhiali da sole risalenti ai tempi d'oro dei suoi vent'anni o poco più, di cui 2 paia di Ray Ban originali praticamente mai messi. Uno arriva perfino da Dubai, l'indirizzo dell'ottico è scritto sullo straccetto puliscilenti.
E' giunto il momento di dare nuova vita a queste meraviglie. Spero che domani sia una giornata, oltre che d'esame, anche di sole.

Ottimo gusto, papà!! :P


..la compattezza

Apro l'armadio per decidere cosa indossare per l'esame di domani, e mi ritrovo di fronte uno scenario indecente, inconsapevole dello scempio che si protrae ormai da settimane (brutta combinazione, lavoro+studio!) all'interno di quelle quattro ante.. PERCHE' è tutto mischiato&pressato, manco fossimo da Zara al primo giorno di saldi!?




Da questa oscenità deriva il mio buon proposito per il periodo post-esami..
  1. ELIMINARE dalla faccia della terra quelle odiose, pungenti e inconsistenti grucce di metallo, e fare incetta di appendiabiti plasticosi supercolorati.
  2. SELEZIONARE i capi da tenere, quelli da modificare e Soprattutto quelli da gettare, senza indugio alcuno: velocemente, in modo indolore
  3. DIVIDERE, DIVIDERE, DIVIDERE..
  4. INVADERE l'armadio di mio fratello. Colpa sua se il suo armadio è in mezzo ai Miei..
Ottimo piano di battaglia: dopodichè, potrò conquistare il mondo!


Ecco invece una foto del cofanetto della serie di Sex&The City di cui vi parlavo nel post precedente. Non è adorabile!? :)

Carrie Bradshaw

Voglio dedicare questo post a Sarah Jessica Parker, o meglio, al personaggio che interpreta in Sex&The City, telefilm CULT per milioni di donne in tutto il mondo. Un'icona di stile (a volte più, a volte meno) e un modello da seguire, almeno in fatto di moda: quante di noi hanno sognato di camminare almeno una volta per le strade di NY indossando un paio delle sue fantastiche Manolo Blanhik? di avere un gruppo di amiche così affiatato, di avere un Mister Big tutto per sè, o di possedere una cabina-armadio come quella di Carrie..?
Personalmente mi identifico molto nel suo personaggio: oltre alla sua personalità, un po' snob un po' ironica, mi accomuna a Carrie anche la passione per la scrittura. Certo, non scrivo su un quotidiano newyorkese, e soprattutto non ho una rubrica intitolata "Sex&The City", ma nel mio piccolo, tra carta stampata e internet, mi dò da fare...

Ho guardato e riguardato ogni puntata decine di volte, preferendo (deformazione professionale..) la versione in lingua originale a quella doppiata in italiano: trovo che molte sfumature, molte trasposizioni, e troppe battute, non rendano onore alla genialità degli autori americani. E poi adoro la voce di Sarah Jessica Parker, c'è poco da fare! :)

Qualche settimana fa ho acquistato su Amazon il cofanetto completo della serie, la versione inglese (quella in italiano, oltretutto, costava un sacco di più!), con i 10dvd raccolti in una scatola rosa e nera, molto chic.

Come la maggior parte delle fan accanite della serie tv, proprio non mi sono piaciuti i due film tratti da quest'ultima... Li ho trovati delle semplici pellicole volte a vendere-vendere-vendere, con ben poca trama malearticolata e con pochissima attinenza alle storie e alle peculiarità dei personaggi della serie. Parere personale, ovviamente.. Ma entrambi i film mi sono sembrati solo Esagerazioni. Rimango un'addicted del telefilm, Ora E Sempre!! <3

Vi posto alcune foto tra le più belle della nostra Carrie. Enjoy! :)

V.













"But the most exciting, challenging and significant relationship of all is the one you have with yourself. And if you can find someone to love the you you love, well, that's just fabulous".

 

Monday, February 21, 2011

Porta orecchini fai-da-te

E' con grande onore che già al mio secondo post oso presentarvi una mia creazione...
Ebbene, in un'ora di pazzia creativa, e colta da un'insolita frenesia di sistemare parte dei bijoux che anarchicamente hanno occupato (chissà come!) ogni angolo della mia stanza, ho creato con pochi semplici accorgimenti un porta orecchini che, per essere il mio primo esperimento in materia, non è niente male. ;)
Ho utilizzato solo una cornice colorata, un foglio di carta da regalo e una portamine.
Molto semplicemente, ho tolto il vetro dalla cornice, incollato il foglio di carta da regalo al cartone che dovrebbe sostenere le fotografie, e l'ho bucato con la portamine.
Il risultato è questo:



Peccherò di modestia, ma sono piuttosto soddisfatta del risultato... Anche se, a opera conclusa, mi sono accorta che se avessi usato la cornice verticalmente avrei avuto più spazio per gli orecchini più lunghi, e più visibilità per quelli piccoli, che così sono sommersi da quelli grandi, come si può vedere nella prima foto...
Mi piace molto la carta che ho utilizzato, sfondo nero con stampa a scritte bianche, e il contrasto che crea con il blu sfumato della cornice e il luccichio degli orecchini.
Mi sono comunque già attrezzata per il prossimo porta orecchini: ho già comprato una cornice più grande, e un foglio di gomma per sostituire il cartone che risulta un po' difficoltoso da bucare... O, perlomeno, per me che combino Sempre disastri! :)

Voi che ne dite? Vi piace?

Un abbraccio :)

V.

Chi ben comincia..

Da tempo mi bazzicava in testa l'idea di aprire un blog, per dare sfogo alla mia vena artistica e per condividere le mie esperienze in fatto di moda, i miei acquisti, e molto altro.
L'ispirazione è arrivata in questa domenica sera, quando tornata dal lavoro con ancora negli occhi molti capi del magazzino del reparto donna (lavoro, o meglio, oggi ho finito di lavorare, nel reparto bambini di un negozio di abbigliamento molto amato dalle ragazze e dalle signore di tutta Europa), e sono stata presa un'irrefrenabile voglia di shopping. Per fortuna mi sono venute in mente le parole del mio ragazzo: "Potresti pescare dal tuo armadio e fare un banchetto per vendere tutti i vestiti dimenticati lì dentro"... Così ho controllato il mio impulso e ho creato questo blog.
Che dire? Come il 99% della fetta femminile della popolazione mondiale AMO tutto quel che riguarda vetrine, luci, shopping bag e vestiti... E non solo. Per questo motivo questo mio blog riunirà un po' tutte le mie passioni, che sfrutterò al meglio per regalarvi un'immagine quanto più veritiera di me e del mio mondo, dei miei "must have" e degli oggetti superflui ma adoratissimi che riempiono le mie giornate colorandole con tinte fashion.

Mi piacerebbe inaugurare il blog mostrandovi tre degli gioielli che indosso ogni giorno: la coppia di anelli che mi sono stati regalati dal mio ragazzo in due diverse occasioni, uno dei quali acquistato in Galles, e il bracciale di Tiffany, precisamente il "Return to Tiffany™ Heart tag toggle bracelet", del quale adoro Perfino la chiusura! E da quando l'ho ritrovato (ebbene si, credevo di averlo perso.. invece era a solo un metro dalla mia postazione-pc!) non lo lascio mai.



 

Per il momento finisce qui la mia piccola parentesi Fashion quotidiana... Posterò presto anche una foto del mio amato bracciale di Dodo, che mi è stato regalato 4 anni fa e credo di non avere mai levato dal mio polso destro. :)

Alla prossima, bamboli! :):)